40/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!

Tariffe più trasparenti: così Expedia evita la multa Antitrust

Il sito di prenotazioni online Expedia fa pace con Antitrust e applica una serie di modifiche per aumentare la trasparenza nei confronti dei consumatori, già in vigore dallo scorso primo settembre. Il procedimento, partito a fine 2018, si è chiuso nei giorni scorsi con la pubblicazione del bollettino settimanale dell’Autorità. Le pratiche scorrette, segnalate da molti clienti, erano diverse.

Repubblica.it

expedia

Booking estende le Genius Rate alle altre OTA

Nel corso delle ultime settimane, potresti aver ricevuto un'email da Booking.com, in cui si afferma che, a partire dal 2 dicembre, "avrai accesso a un pubblico più vasto poiché le tue tariffe Genius saranno offerte ai viaggiatori più frequenti in altre società appartenenti alla famiglia di Holding Holdings." Che vuol dire?

Medium

Genius Rates Booking

Airbnb, maxi operazione verità: entro un anno verifiche su tutti i 7 milioni di annunci

L’annuncio è arrivato direttamente dal Ceo Brian Chesky: per mettere fine a polemiche e problemi ai quattro angoli del globo, Airbnb – la piattaforma di stanze e case in affitto – lancerà una maxi operazione trasparenza. Dai tempi molto rapidi: entro il 15 dicembre del prossimo anno tutti gli annunci e le inserzioni sulla piattaforma dovrà essere verificato. Tutto questo per evitare brutte sorprese agli ospiti, come quella capitata lo scorso settembre a New York alla turista inglese Zoe Reeves: alla ricerca di una sistemazione economica nella salatissima Grande Mela, la viaggiatrice britannica si è ritrovata in un sottoscala con materassino gonfiabile e una coperta.

Repubblica.it

Airbnb, maxiperazione verità

Perché chi fa turismo in Italia deve aprire un account Wechat

Il caso di Milano dimostra che è importante essere presenti sulla super app più utilizzata in Cina, per fare promozione e offrire servizi al crescente numero di turisti del Dragone. L’account YesMilano su WeChat avrà come funzione principale quella di fornire informazioni agli utenti che si trovano in Cina, da aspetti legati all’organizzazione del viaggio fino al soggiorno in città.

Wired

Yes_Milano_WeChat

Igloo-hotel al Polo Nord, il luogo perfetto per vedere l’aurora boreale

Nel 2020 la società di viaggi specializzata in escursioni nell’Artico, la finlandese Luxury Adventures, prevede di costruire un resort temporaneo al Polo Nord: dieci igloo con soffitti in vetro da cui apprezzare il panorama, ma soprattutto il cielo notturno. A causa delle condizioni climatiche proibitive del luogo, il North Pole Igloos Hotel sarà aperto soltanto un mese, ad aprile, l’unico dell’anno in cui gli ospiti possono raggiungere il Polo Nord in sicurezza.

Viaggi Corriere

Igloo-Hotel-Polo-Nord

Condividi