10/2021 Tourism Update | Le novità dal mondo Travel

native ads booking

Booking.com presenta i "native ads"

Per ora sono in fase di test nel mercato USA, ma con questa novità Booking sfida i "Travel Ads" di Expedia e Google per diventare uno strumento di marketing, non solo di distribuzione. Gli annunci "nativi" permetteranno agli hotel di fare offerte (CPC) per aumentare la loro visibilità nelle ricerche di destinazioni. Il vincitore di tale offerta otterrà la seconda posizione nella prima pagina dei risultati. La voce avrà un'etichetta [Annuncio], diversa da quella [Promosso] utilizzata quando gli hotel partecipano a programmi di promozione.

Continua a leggere l'articolo in inglese su Mirai>

TurismO hALAL

Turismo Halal, perché l’Italia non sfrutta un mercato in espansione

L'Italia vanta circa 58,3 milioni di turisti l'anno provenienti da tutto il mondo. Ma solo una quota ridotta sono turisti musulmani. Così il Paese rinuncia, per ora, a una fetta di torta potenzialmente molto ricca. I dati sul segmento parlano chiaro: il mercato del turismo islamico ante pandemia vale circa 220 miliardi di dollari (Global Muslim Travel Index) e potrà rapidamente raddoppiare grazie all'incremento demografico della popolazione musulmana e al suo crescente reddito. Per far evolvere un “turismo halal friendly” il Dipartimento di Management dell'Università di Torino ha sintetizzato delle buone pratiche in 10 punti, dove sottolinea l'importanza di piatti halal nei menù dei ristoranti interni e tanto altro. 

Continua a leggere sul Sole24ore>

Turismo: le misure della ripresa

Un pacchetto di misure da 1,7 miliardi complessivi per non perdere il treno del Pnrr turismo. Il ministero del Turismo preme sull’acceleratore per un superbonus dell’80% per le imprese alberghiere, per gli agriturismi, le terme, stabilimenti balneari, porti turistici, parchi tematici, fiere e congressi. Saranno ammesse le spese effettuate per la realizzazione di uno o più interventi finalizzati all’incremento dell’efficienza energetica delle strutture, alla riqualificazione antisismica e all’eliminazione delle barriere architettoniche. Si tratta della primo passaggio chiave di disposizioni attuative che devono entrare in vigore prima del 31 dicembre 2021, come chiede Bruxelles, e garantire il rinnovamento di 3.500 strutture entro la fine del 2025. 

Continua a leggere sul Sole24Ore>

 

Condividi