4/2020 Tourism Update – Tutte le novità dal mondo Travel!

tourism_update

 

Arriva la fase 2 e il turismo è ancora fermo

La Fase 2, che partirà il prossimo 4 maggio, non dà nessun via libera al mondo del turismo."Non dimentichiamo settori come il turismo. Stiamo parlando di un settore che, con l'indotto, rappresenta il 13-14% del PIL. Non lasceremo soli gli operatori, il comparto avrà bisogno di un robusto sostegno economico del governo", ha detto Giuseppe Conte durante la conferenza stampa del 26 aprile, riferendosi al prossimo decreto economia, atteso per aprile ma probabilmente pronto per maggio.

Continua a leggere su TTGItalia >

 

venezia

 

Il coronavirus sarà la fine del turismo di massa?

La pandemia da Covid-19 potrebbe assestare il colpo finale al turismo di massa, per come lo abbiamo conosciuto in questi anni, accelerando un processo di trasformazione dell’offerta che era già in atto da tempo. Per Magda Antonioli Corigliano, direttore del Master in Economia del Turismo della Bocconi, "questa situazione per tanti versi drammatica può essere l’occasione, per tanti operatori e per il sistema Paese, per rivedere l’offerta turistica italiana, e non soltanto sul breve termine per garantire standard di sicurezza sulle spiagge o nelle località turistiche più frequentate, ma anche sul medio e lungo termine, riqualificando e riposizionando la proposta".

Continua a leggere su IlSole24Ore > 

 

best western smart room

 

SmartWorking Room: da Best Western il comfort dell’hotel al servizio di chi lavora

Offrire spazi per lavorare sicuri, attrezzati e confortevoli. SmartWorking Room è la soluzione pensata dalla catena Best Western per chi, dovendo continuare a lavorare in remoto, ha necessità di privacy e servizi efficienti. La nuova iniziativa appena condivisa con gli hotel, ha già raccolto l’adesione di oltre 35 strutture in più di 20 destinazioni tra cui grandi città come Milano, Roma e Torino insieme ad altre location strategiche come Ferrara, Vicenza, Viterbo, Ragusa.

Continua a leggere su QualityTravel >

 

airbnb esperienze online

 

Airbnb lancia le esperienze online

Airbnb annuncia dall’Italia un progetto globale per diversificare l’offerta, nel tentativo di far fronte al tracollo del mercato dei viaggi: parte una sezione dedicata all’esperienze digitali, dove l’utente potrà collegarsi tramite Zoom e partecipare a sessioni di cucina, yoga, disegno ecc. tenute da host in tutto il mondo. Su Airbnb gli utenti trovano "Lezioni avanzate di caffè", "Concerto con i candidati ai Latin Grammy Awards", "Lezioni sulle tapas portoghesi" e altre esperienze per "viaggiare" con il cuore e la mente in quarantena.

Continua a leggere su IlSole24Ore > 

Condividi