6/2020 Tourism Update – Tutte le novità dal mondo Travel!

Tourism Update

Vacanze 2020, la app con le regole per organizzare un viaggio (in sicurezza) in Europa

Quali siti turistici si potranno visitare quest’estate in Italia? Quali sono le regole in Grecia? È obbligatoria la mascherina? Per aiutare i cittadini europei a orientarsi e pianificare in sicurezza i loro viaggi, la Commissione europea ha lanciato Re-Open Eu. La piattaforma, presto disponibile anche come app per smartphone, aiuta i viaggiatori e dice loro se la destinazione scelta accetta voli dal loro aeroporto di partenza, se una volta arrivati potranno utilizzare i trasporti pubblici, se potranno accedere a musei e siti turistici e con quali regole. Le informazioni sono disponibili in tutte le 24 lingue ufficiali dell'Ue.

Leggi di più sul Corriere >

Estate-post-covid

Come saranno le vacanze post Covid degli italiani? 

Il Coronavirus tiene a casa oltre 10 milioni di italiani che avevano invece intenzione di partire. Come sarà l’estate 2020? Lo racconta l’indagine “Le vacanze post-Covid degli italiani”, realizzata da italiani.coop per Robintur Travel Group. La ricerca è stata effettuata a inizio giugno 2020 (1-5 giugno) su un campione rappresentativo della popolazione italiana tra i 18 e i 65 anni di età. Per questo 2020, chi parte pensa comunque a soggiorni più brevi rispetto al 2019 nel 39% dei casi, il 30% vorrebbe spendere circa il 20% in meno: il budget sarebbe stato oltre i 1.200 euro senza Covid, poco sopra i 1.000 con il Covid.

Leggi di più su QualityTravel>

Le prenotazioni su Booking.com sono calate dell'85%

Le perdite del primo trimeste sono pari a 700 milioni di euro. Dopo un primo aiuto il governo olandese ha messo dei paletti a chi chiede sussidi per pagare gli stipendi ai lavoratori. Booking, nata in Olanda, ma dal 2015 di proprietà del gruppo Usa Priceline, è stata colpita, ma non ancora affondata dal Covid-19. E cento intellettuali sono insorti contro gli aiuti alla società che non paga più le tasse nel paese.

Leggi di più su Repubblica>

Hotel di lusso

Ecco come si reinventano gli Hotel di lusso

La stagione 2020 si annunciava da record per il segmento più alto del mercato, che ha dovuto rivedere tutto a causa del Covid: così alcuni degli alberghi più belli d'Italia riaprono alle vacanze in sicurezza e dicono la loro. La parola a Mihil Costa de La Perla di Corvara, Luis Contreras de Il Sereno e Villa Pliniana sul Lago di Como, il general manager del gruppo Rocco Forte, Giacomo Battafarano, e tanti altri che hanno trovato il modo di ripartire.

Leggi di più su IlSole24ore>

Condividi