6/2021 Tourism Update | Tutte le novità dal mondo Travel

Tourism Update

Gli hotel dovranno controllare il Green Pass?

No. Ad avere il dovere di controllare il Green Pass saranno le forze dell’ordine e i pubblici ufficiali. Ma nel caso, per esempio, di banchetti di nozze o di un evento sportivo o le discoteche, avranno diritto di controllare la documentazione i gestori (e i loro dipendenti autorizzati) dei locali pubblici o dei luoghi dove si svolgono determinati eventi. Alberghi e ristoranti non faranno controlli. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha inoltre precisato che albergatori, ristoratori e negozianti non avranno il diritto di chiedere ai clienti il certificato verde Covid-19.

Continua a leggere su SiViaggia>

Il Superbonus verrà esteso al turismo

Il turismo, uno dei settori più danneggiati dalla pandemia, potrà contare sul Superbonus. Ad annunciarlo è stato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo all'evento di apertura della stagione turistica italiana, 'Estate 2021'. "La novità riguarda l'estensione del superbonus al settore turistico: stiamo predisponendo un decreto che dovrebbe prevedere uno sgravio dell'80 % con regole semplicissime, in modo che invece di fare una pigna di carte basta un foglio solo. Le risorse ci sono e sono importanti" ha spiegato. "Quello che si vuole fare è un decreto che riprende il concetto del 110%, ma lo estende – ha aggiunto. Dunque il nuovo provvedimento dovrebbe comprendere non solo iniziative che riguardano l'efficientamento energetico, ma anche altro come, ad esempio, il rifacimento di arredi e gli impianti di illuminazione".

Continua a leggere su AGI>

I migliori 10 Travel Influencer italiani del 2021 su Instagram

“Buzzoole Rankings”, l’Osservatorio istituito da Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, ha analizzato le performance dei creator su Instagram del settore “Travel” durante il mese di maggio 2021. Al primo posto della classifica “Star”, ci sono Luca e Alessandro, @the_globbers, viaggiatori full-time, complici nelle avventure e nella vita, nutrono una gran passione per i viaggi e per la fotografia. Sul loro profilo Instagram hanno ottenuto 11.400 interazioni in media rispetto ai post pubblicati nel mese di maggio. Al secondo posto c’è Gianluca Gotto, scrittore e viaggiatore che ha fatto della libertà il suo stile di vita. Nel mese analizzato, il suo profilo Instagram @gianluca.gotto ha registrato una media di 11.300 interazioni in media rispetto ai post pubblicati. Completa il podio, al terzo posto, il profilo @takemyhearteverywhere di Francesca e Tommaso, con i loro viaggi impressi in scatti ricchi di contrasto e profondità dei colori, hanno registrato 10.700 interazioni medie per post nel mese di maggio.

Continua a leggere su QualityTravel>

Condividi