9/2020 Tourism Update – Tutte le novità dal mondo Travel!

tourism update

Turismo e pandemia, che fine hanno fatto canadesi, russi e statunitensi?

La fotografia chiara è che canadesi, russi e statunitensi si sono volatilizzati tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Il dato peggiore tra i Paesi rilevati spetta al Canada, che con -93% porta il numero degli arrivi da quasi 400mila dello stesso periodo del 2019 ad una cifra che supera poco più le 25mila unità. A vedere le cifre assolute, lo scarto rispetto all’anno precedente fa ancora più impressione: –21 milioni di viaggiatori, -84milioni di pernottamenti che si traducono in un drastico -10 miliardi di spesa, che passa da poco più di 12 miliardi del 2019 a 1,8 di quest’anno. E tutto in soli tre mesi, anche se sono quelli dove la pandemia ha colpito più duramente, con lockdown estesi in Italia e nel mondo.

Continua a leggere su IlSole24Ore>

Hotel Ibridi

Alberghi come uffici: tutti i segreti degli "Hotel ibridi"

Gli Hotel possono reinventarsi come uffici? Esistono già grandi aziende che gestiscono spazi flessibili e strutture deputate al co-working che danno in affitto le loro sale su base settimanale o per periodi più lunghi, ma il cosiddetto ‘hotel ibrido’ potrebbe soddisfare il fabbisogno di uffici per pochi giorni o addirittura per poche ore. Ci ha già pensato Accor Hotels che, all’inizio della cirisi, ha deciso di adattare le proprie stanze offrendole come uffici dalle 6 del mattino alle 8 di sera. Anche la catena B&B Hotels ha rilevato la necessità di trovare un "luogo di lavoro tranquillo e confortevole con una rete wi-fi che consenta lo svolgimento di videoconferenze a un prezzo accessibile", lanciando il programma "Sala di lavoro per tutti".

Continua a leggere su TTGItalia>

 

Tripadvisor

Pubblica una recensione negativa su Tripadvisor: arrestato, rischia due anni di carcere

Il caso dell’americano Wesley Barnes sta facendo molto discutere. L'uomo, che vive e lavora in Thailandia, lo scorso luglio ha accusato il Sea View Resort di avere un personale "scontroso" che si comporta "come se non volesse nessuno intorno". Le leggi contro la diffamazione nel Paese del sud est asiatico sono state spesso oggetto di polemica tra gli attivisti per i diritti umani a causa della loro durezza.

Continua a leggere su Fanpage>

Condividi