Booking Expert acquisisce il PMS Otelia

Nexteam, società del Gruppo Zucchetti che ha realizzato la suite Booking Expert e si rivolge al settore horeca, ha recentemente acquisito l’azienda Otelia di Milano.

L’obiettivo che ha guidato questa operazione è quello di fondere le competenze interne ai due gruppi per presentarsi al mercato con una soluzione sempre più completa. Otelia ha infatti elaborato un software PMS per le strutture alberghiere che è collegato ai maggiori operatori CRS (Central Resevation System). Oltre a questo vanta un’esperienza di oltre trent’anni sul campo, con un totale di più di 600 clienti attivi.

Questa nuova fusione permetterà quindi a entrambe le realtà e, di riflesso, a tutto il Gruppo Zucchetti, di presentarsi a qualsiasi tipologia di struttura ricettiva con una soluzione capace di soddisfare le diverse esigenze del mercato e con elevati standard di innovazione.

La fusione con Booking Expert (Nexteam) – dichiara Luca Colli, CEO di Oteliaè il coronamento del lavoro e dei risultati ottenuti in oltre 30 anni di attività ed è assolutamente strategica per dare continuità alla nostra filosofia di realizzazione di prodotti costruiti su di un solido e storico know-how nel mondo dell’hospitality. Questa sinergia apporterà anche vantaggi concreti a tutti i nostri clienti, che ora potranno godere di un portafoglio rinnovato di soluzioni sempre più integrate.”

Da anni Nexteam e Otelia collaboravano in sinergia al fine di soddisfare reciprocamente i clienti comuni – afferma Arturo Di Nucci, chairman di Nexteam L'acquisizione è frutto di un accordo strategico per lo sviluppo dei prodotti a marchio Booking Expert. Otelia e il know-how maturato nel campo del software gestionale consentiranno ancora di più di affermare il Gruppo Zucchetti nel mondo dell’horeca.

"Questa operazione ci consente di ampliare la suite di soluzioni a marchio Booking Expert per il mercato dell’hospitality” dichiara Marcello Dell’Adamino, CEO di Nexteam

Condividi