2/2021 Tourism Update | Tutte le novità dal mondo Travel

Tourism Update

L'innovativo Hub dei dati previsionali sul turismo in Italia by Zucchetti Hospitality

Zucchetti Hospitality presenta Data Lake, il progetto unico in Europa che vede protagonisti i dati riguardanti le ricerche di soggiorno avvenute sui Booking Engine del gruppo (tra cui il nostro BeGain). Il progetto appena partito offrirà agli hotel e alle strutture ricettive previsioni accurate sulla domanda futura, essenziali per ottimizzare le attività di revenue e marketing. I dati delle ricerche di soggiorno, raccolti e aggregati in forma anonima, verranno inizialmente condivisi con gli RMS Zucchetti (Lybra e Rateboard) e successivamente con le altre soluzioni del Gruppo. Il Revenue Management System, utilizzerà le informazioni estrapolate da Data Lake all’interno dei propri algoritmi per calcolare la miglior tariffa da suggerire all’hotel.

Leggi di più su Zucchetti.it>

Google

Google: sanzione da 1 milione di euro contro il sistema a stelle per valutare gli hotel

Nel 2019 Google ha deciso che lo standard applicato dall’Ente per il turismo francese non era nelle sue corde, pertanto lo ha sostituito con un suo sistema basato sulle “stelle” applicandolo a oltre 7.500 strutture in Francia, individuabili tramite i risultati sul suo motore di ricerca e su Google Maps. L'antitrust francese ha ritenuto il sistema fuorviante: ora Google dovrà pagare una multa da 1,1 milioni di euro.

Leggi di più su Wired>

L'evoluzione dell'Hotel Design secondo Hilton

Gordon Coles – Senior Vice President, Architecture, Design & Construction EMEA di Hilton – spiega come la catena si è adattata alle nuove esigenze degli ospiti post pandemia, in 6 punti. Partendo dal potenziamento di igiene e pulizia, fino al miglioramento degli spazi outdoor. Dai servizi distanziati socialmente alle tecnologie contactless: scopri come Hilton ha agito nell'era Covid.

Leggi l'articolo in inglese su Hospitalitynet.org>

Glamping

Campeggi a KM 0 e glamping: Pitchup.com conferma le tendenze per il 2021 e segnala l’aumento dell’interesse per soluzioni outdoor

"La popolarità delle vacanze all'aperto è esplosa lo scorso anno, con una prenotazione ogni tre secondi su Pitchup.com e 6.500 prenotazioni in un solo giorno - spiega Daniel Yates, Ceo del gruppo – al contrario, le grandi agenzie di viaggio online di hotel e appartamenti hanno registrato un calo di circa il 50%. Fin da ora sembra che l’estate 2021 sarà nuovamente dominata dall’esperienza en plen air. Dall’inizio del nuovo anno quasi 40mila persone hanno già prenotato per le vacanze tramite Pitchup.com, con un aumento significativo durante la fine di gennaio”. Pitchup è la piattaforma di instant booking per le vacanze all’aria aperta leader in Europa e oltre (opera in 67 paesi con 5mila strutture affiliate e raccoglie 25 milioni di visite annue).

Leggi di più su Repubblica.it>

Share on