4/2021 Tourism Update | Tutte le novità dal mondo Travel

Tourism Update

Innovazione, sostenibilità e sicurezza: il turismo che verrà

La bellezza da sola non basta più per attirare visitatori: è quanto emerso dal report di Giaccardi & Associati su come è cambiata la domanda e le buone pratiche che si stanno mettendo in atto. Secondo i risultati dello studio, gli operatori turistici che vogliono farsi trovare pronti per soddisfare la voglia di ripartire dovranno basare la programmazione e la promozione sull'integrazione del "fattore bellezza" con fattori quali sostenibilità, sicurezza e reputazione. L'obiettivo finale è sviluppare e offrire vacanze di rigenerazione di corpo e mente, perché dopo la pandemia ci sarà più che mai bisogno star bene e il benessere, appunto, sarà un nuovo stile di vita.

Continua a leggere su Repubblica> 

Pnnr

PNRR: cosa prevedono i 2,4 miliardi destinati al Turismo

È stato presentato alle camere dal premier Mario Draghi il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la manovra da 248 miliardi di euro per far ripartire l’Italia. Di questi, 2,4 miliardi saranno investiti sul turismo, all’interno dei 6,68 dedicati alla cultura e saranno così suddivisi:

  • 100 milioni per l’Hub del Turismo Digitale
  • 1,80 miliardi in fondi integrati per la competitività delle imprese turistiche
  • 500 milioni sul progetto Caput Mundi, per l’attrattività della capitale in vista dei grandi eventi turistici (indicati principalmente in Ryder Cup 2022, Giubileo 2025).

Aiuteranno però il turismo anche altre misure inserite nel capitolo della Cultura, come il miliardo di investimenti per migliorare l’attrattività dei borghi, o i 300 milioni per valorizzare l’identità di siti storici.

Continua a leggere su QualityTravel>

Quatar Airways

Qatar Airways ha sfruttato bene la pandemia

In un anno in cui le compagnie aeree hanno drasticamente ridotto il loro traffico a causa della pandemia, Qatar Airways è riuscita a diventare la più grande compagnia a lungo raggio del mondo – non un primato in termini di profitti, ma di chilometri percorsi – e a superare al primo posto la sua storica rivale, Emirates. L’impostazione è stata quella di provare a volare comunque il più possibile, piuttosto che organizzare meno voli per riempirli fino al massimo consentito dalle restrizioni, come hanno fatto molte altre compagnie. Per esempio Qatar Airways ha mantenuto molti voli verso l’Australia, paese che ha imposto restrizioni sul numero di passeggeri che possono sbarcare ogni settimana, mentre altri li riducevano.

Continua a leggere su IlPost>

Share on