3/2022 Tourism Update | Tutte le novità dal mondo Travel

Green Pass e mascherine: cosa cambia e quando

Con la fine dello stato di emergenza, previsto per il prossimo 31 marzo, cambieranno anche le regole sull’utilizzo del green pass e la certificazione diventerà sempre meno necessaria per accedere ad attività e servizi. Cosa cambierà per il settore ristorazione e ospitalità? Dal primo aprile, il green pass non verrà più richiesto per consumare all’aperto in bar, ristoranti e in altri esercizi enogastronomici. Sarà invece necessario presentare la certificazione base per consumare al chiuso. Il green pass base servirà anche per poter accedere alle strutture alberghiere.

Leggi di più su Wired>

AIRBNB

Sostieni i profughi ucraini con AirBnb

Airbnb.org sta organizzando soluzioni d'affitto a breve termine per un massimo di 100.000 persone in fuga dall'Ucraina, e si impegna a supportare i rifugiati indipendentemente dalla loro nazionalità, provenienza e identità di genere. Come albergatore o host, puoi aiutare offrendo un alloggio temporaneo, gratuito o scontato, oppure facendo una donazione. Sarà poi Airbnb.org a coprire l’eventuale costo per notte, grazie alle donazioni. L'azienda inoltre tutela gli host con un assicurazione e rinuncia ai costi per gli host e gli ospiti per tutti i soggiorni Airbnb.org riguardanti rifugiati.

Leggi di più su AirBnb>

webinar zucchetti

Aumenti energia e tariffe camere: come massimizzare il Revenue?

Un webinar dedicato agli albergatori e agli hotel manager per comprendere come contrastare i rincari con le principali pratiche di Total Revenue e come monitorare le spese della tua struttura grazie alle tecnologie per il controllo dei costi energetici. Appuntamento mercoledì 30 marzo alle 15:00.

Iscriviti al webinar>

Share on