4/2022 Tourism Update | Tutte le novità dal mondo Travel

Vacanze 2022: presenze previste in crescita del 35%

Per il 2022, i flussi turistici in Italia potrebbero generare una spesa turistica pari a 26,4 miliardi di euro con una variazione in crescita dell’11,8% rispetto all’anno precedente. Sono le stime per il 2022 di un’indagine di Demoskopika che l’Ansa pubblica in anteprima in occasione della Bit, Borsa internazionale del turismo. Poco più di 92 milioni di arrivi e quasi 343 milioni di presenze tra italiani e stranieri, con una crescita rispettivamente pari al 43% e al 35% rispetto al 2021.

Continua a leggere su IlSole24ore>

Tourism Update

In Costiera Amalfitana tornano gli statunitensi, forte richiesta per giugno

Dai dati di ricerca provenienti direttamente dalle strutture ricettive della Costiera Amalfitana emerge un forte interesse per i soggiorni nel mese di giugno e si sta già delineando la domanda di settembre. I turisti stranieri rappresentano una parte rilevante del mercato potenziale della Costiera (sono più dell’80%). La meta è tradizionalmente per coppie o piccoli gruppi familiari, e sono ancora oggi questi i segmenti più interessati, infatti le ricerche di pernottamenti da parte delle coppie rappresentano l’81% del totale e provengono soprattutto da parte degli stranieri. Le famiglie, invece, rappresentano il 13% e sono soprattutto italiane.

Continua a leggere su FullTravel>

Curon Serie Netflix

 

Viaggi in Italia: l’ispirazione arriva anche da film e serie tv

ENIT e Netflix insieme per valutare l'impatto dei contenuti italiani sul turismo nel Belpaese. Per la ricerca BASIS sono state intervistate 13.500 persone di Brasile, Francia, India, Stati Uniti, Spagna e Regno Unito. Il tutto testando 20 titoli Netflix. Cosa hanno dimostrato i risultati ottenuti? In primis che i contenuti audiovisivi made in Italy hanno un potenziale notevole nell’attrarre turisti provenienti da ogni parte del globo. Ma non solo: che la visione di film e serie tv ambientate in Italia spinge anche verso la creazione di un legame ancora più profondo nei confronti del nostro Paese.

Continua a leggere su IoDonna>

 

Share on