37/19 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!

Chiude Amoma

Il sito di prenotazione di hotel Amoma.com ha chiuso. In Home page campeggia una lettera in tre lingue che annuncia la “cessazione dell’attività” da parte della compagnia. Le prenotazioni, però, sono state accettate fino a poche ore prima dell’invio della lettera, e molti clienti ora chiedono il rimborso di un servizio che non avranno mai. Ecco i dettagli.

Wired

amoma chiude                                                            

Com’è nata Airbnb

A dodici anni dalla fondazione, la società di Joe Gebbia e Brian Chesky vale 31 miliardi e ha deciso di quotarsi in borsa nel 2020. Tutto cominciò a San Francisco nel 2007, quando i due neolaureati decisero di affittare la stanza libera che avevano in occasione di un convegno. Ecco la storia della piattaforma.

Ninja Marketing

 nascita AIRBNB                                                  

Accuse a Booking.com per i metodi di vendita

I controlli a campione di Which? Travel hanno portato a diversi reclami alle più famose piattaforme di prenotazione hotel come Expedia, Booking.com, Agoda, Hotels.com, ebookers e Trivago. Nel mirino ci sono le pratiche considerate scorrette come gli sconti fuorvianti e gli addebiti nascosti. Ecco tutti i dettagli.

Travolution

 booking.com                                            

Social Media Trend

Durante l’evento internazionale Socialbakers Engage Parigi sono emersi i social media trend da seguire nei prossimi mesi. Ecco i temi più rilevanti in merito a fiducia e influencer marketing, gestione dei dati e delle tecnologie, privacy e trasparenza, content marketing e scalabilità.

Franz Russo

 social media trend                                                 

Video: la vacanza sugli sci

La vacanza sugli sci alla maniera italiana: sole, neve, buon cibo e relax! Italia.it presenta l’esperienza sugli sci nelle Alpi italiane per promuovere il nostro territorio in Svezia. Una vacanza invernale piena di bellezza da proteggere e preservare. Guarda il video!

YouTube

montagna

 

Share on