8/2020 Tourism Update – Tutte le novità dal mondo Travel!

Tourism Update

 

Bonus Vacanze: i primi bilanci e le cifre

Uno strumento che è stato anche uno degli argomenti di discussione più gettonati tra gli addetti ai lavori, nei confronti del quale non sono mancate critiche da più parti e anche segnali di sfiducia. A fronte di un numero di richieste tutto sommato molto elevato, la cifra relativa ai Bonus Vacanza già utilizzati finora si ferma a un terzo del totale, vale a dire 420mila: pochi in proporzione, anche se la scadenza per l’uso è il 31 dicembre.

Continua a leggere su TTGItalia>

appunti per rilanciare il turismo

Appunti per rilanciare il turismo del futuro

Una riflessione sul turismo: com'era prima del Covid-19 e come sarà post pandemia? Prima le città soffrivano l'over-tourism, oggi sono invece deserte. Com’è stato possibile che in dieci anni (o anche meno) si è passati dal problema di non avere abbastanza turisti a quello di averne troppi? Ci si chiede: dove dormono? L'offerta alberghiera è rimasta uguale. Vediamo qualche numero. In Italia nel 2009 c’erano quasi 34mila alberghi a fine 2019 gli alberghi erano 32mila. Perciò sono addirittura diminuiti.

Continua a leggere su Linkiesta>

Sardegna

E la Sardegna teme un settembre nero

Dopo una timida ripresa tra fine luglio e la prima settimana di agosto, a causa della crescita di casi di Coronavirus in Costa Smeralda, si profila un "settembre nero" per il turismo in Sardegna. Un paradiso "chiuso per virus" che rischia di avere ripercussioni anche altre zone dell'isola. Almeno a sentire gli albergatori che registrano qualche disdetta ma soprattutto un inatteso, fino a due settimane fa, stop delle prenotazioni per il prossimo mese. Tutto questo nonostante il presidente di Federalberghi Sardegna, Paolo Manca, rassicuri: "le strutture sarde hanno un livello di sicurezza altissimo, se guardiamo ad esempio il caso di Santo Stefano, solo una turista è risultata positiva, questo significa che i protocolli di sicurezza nei confronti dei clienti sono rispettati. Le strutture hanno spazi enormi, che offrono la certezza del distanziamento".

Continua a leggere su AGI >

Instagram

5 strategie per aumentare in modo organico la follower base di Instagram

Un mix strategico a base di engagement, awareness e contenuti di qualità può aiutare a ottenere nuovi follower organici, anche perché Instagram (a differenza di Facebook) non ha mai avuto opzioni di sponsorizzazione specifiche per l'aumento dei follower. La produzione di contenuti accattivanti e la pubblicazione strategica di questi ultimi è solo una delle strategia per far crescere l'engagement e i follower. Post nel feed, Instagram Stories, IGTV e il nuovo arrivato Reels: la piattaforma mette a disposizione una grande varietà di formati per i tuoi contenuti, perché non testarli tutti per capire qual è quello che meglio?

Continua a leggere su NinjaMarketing> 

Share on