10/2020 Tourism Update – Tutte le novità dal mondo Travel!

tourism update

 

Viaggi più smart, consapevoli e sicuri: le previsioni per il 2021

L’impatto del Coronavirus ha risparmiato ben pochi aspetti della nostra vita e del mondo in generale. Nel settore dei viaggi l’innovazione accelererà come mai prima d’ora per rispondere ai nuovi comportamenti dei viaggiatori e alle loro aspettative. Oltre a prestare più attenzione alle mete scelte e ai compagni di viaggio, cercheremo una maggiore sicurezza e offerte più sostenibili. La recente riscoperta del turismo di prossimità continuerà a resistere, insieme al desiderio costante di visitare mete più lontane, e i viaggiatori troveranno nuovi modi per abbinare dovere e piacere (ovvero lavoro e viaggi). Booking.com ha analizzato i risultati di una ricerca condotta su oltre 20.000 persone in 28 Paesi insieme alle informazioni sulle ricerche dei propri utenti e ai consigli dei viaggiatori lasciati sul sito, e ha usato la sua esperienza più che ventennale per individuare 9 previsioni per il futuro dei viaggi, a partire dall’anno prossimo. 

Continua a leggere su Booking.com>

 

Booking.com novità e previsioni 2021

 

Le novità di Booking.com: dal 30 novembre non sarà più disponibile la BookingSuite

Ci sono importanti novità dal fronte Booking, sia per gli albergatori che per gli utenti. Dal 30 novembre sarà sospesa la BookingSuite, che comprende gli strumenti WebDirect, BookingButton, RateIntelligence e ChoicePro: la decisione della OTA, che preferisce dedicarsi al suo core business, non permetterà più agli albergatori di utilizzare la Suite. L'altra novità riguarda, per ora, gli utenti statunitensi che, dal 15 ottobre, possono cercare e prenotare un volo su Booking. La OTA quindi amplia ancora di più la sua offerta.

Continua a leggere su PhocusWire>

 

Albergo in Cina

 

In Cina riparte il turismo interno

Nonostante un calo di circa il 20% rispetto allo stesso periodo nel 2019 – sia in termini di spesa che di affluenza – sono molti i comparti turistici che, in Cina, hanno tirato un sospiro di sollievo. «Alcuni settori hanno persino registrato una crescita rispetto a prima della pandemia, il che indica un sostanziale cambiamento delle esigenze e abitudini di viaggio dei cinesi», racconta a "L’Agenzia di Viaggi Magazine" Alexander Glos, ceo di i2i Group, società specializzata in strategie di comunicazione per il mercato cinese con particolare focus sul turismo. «A questo proposito, l’aspetto sanitario è sicuramente un elemento chiave. Ma non si tratta solamente di igienizzare alberghi e ristoranti. In Cina, a chi viaggia, viene misurata la temperatura quando sale e quando scende dall’aereo, e tutti utilizzano un’app che assegna un “codice sanitario” e serve per tracciare contatti, condividere informazioni e dati. Spesso gli operatori sanitari accolgono i turisti in arrivo effettuando una visita medica e facendo compilare un questionario».

Continua a leggere su L'Agenzia di Viaggi Magazine>

 

Giorgio Taverniti

SEO: 7 errori da evitare by Giorgio Taverniti

Come funziona la SEO nel 2020? L'esperto Giorgio Taverniti racconta gli errori nella SEO, che non sono più quelli semplici e comuni del passato. Oggi le tecniche si sono evolute e così anche gli errori.

Guarda il video>

Share on